CALIBRATRICI ELETTRONICHE A NASTRO

Il cuore di Bulltec è in assoluto la progettazione e costruzione di impianti con calibratura elettronica. Lo studio e la ricerca del team Bulltec ha portato oggi ad avere un’ampia scelta di calibratrici elettroniche a seconda dalla tipologia di ortaggi da processare. In un contesto globale dove la manodopera specializzata risulta essere sempre meno reperibile, la calibratura e l’automazione sono una soluzione efficiente a questa mancanza, fermo restando un approccio ULTRA DELICATO sul prodotto.

VERSATILITA’

La calibratrice elettronica con sistema di trasporto a nastro è ideale per calibrare ortaggi con forme e dimensioni irregolari. Su una singola linea di calibratura è possibile, inoltre, processare diversi tipi di ortaggi come peperoni, zucchine e melanzane, ma anche zucche e meloni. Il nastro di trasporto della calibratrice è modulabile a seconda delle dimensioni minime e massime degli articoli che vanno processati. La calibratrice elettronica Bulltec si adatta perfettamente alle necessità dei produttori che devono calibrare diversi tipi di ortaggi nella stessa giornata di lavoro.

MECCANICA

La meccanica delle calibratrici Bulltec è semplice, funzionale e robusta. La calibratrice è stata pensata per garantire affidabilità anche in condizione di lavoro estremo con acqua, residui di terra, sabbia o sassi. La manutenzione è facile e veloce, richiede soltanto una periodica pulizia e tensionatura del nastro di trasporto della calibratrice.

VISIONE

Lunghezza, diametro, superficie e colore.
Il sistema di visione elettronico Bulltec identifica le caratteristiche degli ortaggi per diametro (minimo/massimo) e colore, inviando ed elaborando i dati rapidamente.

SISTEMA DI PESO CON BILANCIA

Nastro di rilevamento peso in continuo.

ESPULSIONE

Il sistema di espulsione è composto da palette rivestite da un cuscino di gomma ultrasoft, che consentono di scaricare delicatamente il prodotto nelle varie uscite della calibratrice. Velocità e forza di espulsione possono essere facilmente regolate per adattarsi al meglio ai vari tipi di ortaggi. La semplicità del sistema di espulsione minimizza la possibilità di guasti meccanici e quindi di fermi macchina durante la lavorazione.