Azienda

Il nostro obiettivo: realizzare per tutti una tecnologia che era solo per pochi

Bulltec

Un'azienda giovane, ma con anni di esperienza

“Cosa serve davvero ai miei clienti per rendere più efficiente il proprio lavoro?”

Sono Ruggero Ricci, fondatore di Bulltec.  
Quindici anni di esperienza come dirigente di una azienda di impianti di lavorazione degli ortaggi mi hanno fatto capire quelle che sono le reali esigenze di chi deve valutare l’acquisto di una calibratrice per patate, cipolle o altri orticoli:

  • Meccanica funzionale e resistente, in grado di gestire terra, sabbia, fango e altri detriti per ridurre al minimo i guasti ed effettuare riparazioni facili e veloci
  • Sistema di visione elettronico per una selezione rapida e accurata.
  • Programmazione intuitiva e versatilità di utilizzo con le varie tipologie di ortaggi
  • Elevata produttività oraria
  • Costi di messa in opera e gestione dell’impianto estremamente contenuti

 

 

Le calibratrici Bulltec nascono dalla ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia che sappiano soddisfare sia le grandi aziende che i piccoli produttori.

 

 

 

 


CALIBRA T

Patate e Cipolle


CALIBRA V

Ortaggi

La versatilità degli impianti Bulltec risponde alle richieste di tutte le aziende, grandi e piccole, perché le nostre calibratrici possono essere utilizzate autonomamente o venire inserite all’interno di una linea di trasformazione di ortaggi preesistente.

Realizziamo linee di campionatura per le grandi cooperative e strutture compatte, per la selezione di patate e cipolle, per le imprese di dimensioni più ridotte.

Nella selezione delle cipolle una o più uscite possono essere destinate al confezionamento in tubo di rete in modo da ottenere il prodotto omogeneo richiesto dalla grande distribuzione.

La flessibilità della tecnologia Bulltec è ideale per chi lavora varie tipologie di ortaggi perché permette di processare rapidamente prodotti di diverse dimensioni e forme irregolari.

UN'IDEA, UN PROGETTO

Realizzati insieme a chi lavora

Il nostro obiettivo? Rendere accessibile a tutti
una tecnologia che fino a ieri era solo per pochi.

 

Gli impianti di calibratura elettronica attualmente disponibili hanno costi di acquisto e gestione spesso proibitivi per le piccole e medie aziende, che sono costrette ad utilizzare apparecchiature obsolete che non rispondono più alle nuove esigenze del mercato distributivo.

Per risolvere questo problema abbiamo parlato con chi ogni giorno lavora in questo settore, ascoltato quelle che sono le sue necessità, compreso le sue esigenze.

Da questo percorso nascono le soluzioni Bulltec.

 

I tre pilastri di Bulltec

 

 

  • Un veloce sistema di visione elettronica che permette di selezionare rapidamente il prodotto, anche se di forma irregolare.

 

  • Un pratico nastro trasportatore, molto più resistente dei “sistemi a coppa”, che consente di lavorare efficacemente patate, cipolle e altri ortaggi, anche se presentano residui di terra, sabbia o fango, senza necessità di prelavaggio.

 

  • Un sistema di espulsione che utilizza attuatori meccanici, regolabili in velocità e forza, che permette di trattare ogni singolo prodotto con la necessaria delicatezza, consentendo di utilizzare l’impianto a pieno carico e senza influire sulla produttività.

 

Il risultato è un impianto di selezione di ortaggi semplice da utilizzare, estremamente accurato nel riconoscimento dei calibri di patate, cipolle, e altri orticoli, con un'ottima produttività oraria e un costo assolutamente accessibile.

Anche alle aziende di piccole dimensioni.

 

 

Bulltec, perchè il futuro è per tutti

 

005-pantone-black


Meccanica Semplice

005-pantone-black


Calibratura Efficiente

005-pantone-black


Versatilità di Utilizzo

005-pantone-black


Costi Contenuti